domenica 1 dicembre 2013

La magia del sacchetto per il pane...

Eccoci qua. Tempo fa nel web trovai come fare un albero con il sacchetto del pane.
L'idea mi piacque tanto e la conservai negli scrigni MangiaIdee della città dei Fantasogni.
Quest'anno l'ho proposta alle mie classi.

Basta procurarsi un sacchetto per il pane.
Schiacciare la base e attorcigliare la parte centrale per formare il tronco.
Per formare i rami basta strappare delle strisce abbastanza larghe e attorcigliarle.
Infine decorare a vostro piacimento con perline, bottoni, stoffa...

Dopo aver dato qualche dritta ai bambini, ho lasciatoloro piena libertà per la decorazione del loro albero.
L'albero quest'anno è il simbolo delle nostre ore in arte e immagine.
Tutti noi siamo un albero.
Come lui, con il passare del tempo, cresciamo e cambiamo il nostro aspetto.


A volte siamo malinconici come un albero in autunno, talvolta siamo gioiosi e pieni di energia come un albero in primavera..e poi ancora pigri e desiderosi di calore come l'albero in inverno...
Non me ne vogliano i miei bimbi ma tra 150 alberi circa, non era facile scegliere quale pubblicare.Per ovviare al problema, ho lasciato la scelta a un altro bambino come loro.
Lui ha scelto per me.
Su una cosa siamo stati d'accordo: sono tutti bellissimi!



 
 Bravi bambini e ora...via con i lavoretti di Natale!!!



1 commento:

  1. Ai sempre delle bellissime idee per i bimbi, ai ragione sono tutti bellissimi e scegliere e difficile, ai fatto bene a farlo scegliere da un bimbo così li ai fatti tutti felici.

    RispondiElimina