mercoledì 2 maggio 2012

Come accogliere una Fatina

Chi ha la fortuna di ricevere una Fatina (e badate bene che devono regalarvela), la prima cosa che dovrà fare, sarà quella di darle un nome (legato al mondo della natura)che inizia con l'iniziale del proprio nome.
Le Fatine amano le piante, i fiori...ed è per questo che amano stare vicino ad essi.
Mi raccomando, scegliete un fiore o una pianta che abbia per voi un significato importante.



Parlate con la vostra Fatina ed esprimete un desiderio.
Poi, in una notte di luna piena, sistemate la Fatina sulla finestra e accendete una candela...chissà che non arrivino le sue amiche ad esaudire il vostro desiderio.


La notte delle Fate, detta Notte di San Giovanni, cade tra il 23 ed il 24 giugno e corrisponde ai giorni del solstizio estivo.
In questa magica notte, per particolari influenze incantate, tutte le piante sono esposte a straordinari influssi astrali che ne amplificano infinitamente i poteri.
Solo le piante esposte alla rugiada di questa notte speciale,possono essere chiamate "erbe delle fate" e tutta la magia è contenuta nella rugiada che le bagna!

Vi saluto e a presto per raccontarvi altri piccoli segreti!

9 commenti:

  1. ho letto come una bambina quando legge le favole la storia romantica delle fatine e la mia l'ho chiamata edelwais. Sono nonna, ma molto romantica e mi sono piaciute molto la tua fantasia e le tue fatine brava

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, grazie della visita...eccomi qui a dirti quanto mi piacciono i tuoi lavori...sì è vero prediligo la lana cardata la trovo versatile, quasi...magica! Che bello qui da te, sarò una tua follower e ti seguirò con piacere! Al prossimo incontro,cordialmente. Magu.

    RispondiElimina
  3. Ma che bello quello che hai scritto...non ne sapevo nulla...non mi resta che trovare qlk che mi regali una fatina...ma chi?aiuto...baci Rosy

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy..eccomi...sai che io amo le fate, e me ne hanno regalate tantissime..ma non ho mai espresso un desiderio..
    è molto romantica!!*____*

    RispondiElimina
  5. Bene bene... prendo appunti io eh!! ;))

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte!Ps: Fairy la spedisco lunedì.In questi giorni quando ho provato in pausa da lavoro, la posta era un caos!

    RispondiElimina
  7. Grazieeeeeeeeeeeeeeee, sei davvero gentilissima, e bravissima! Anche i tuoi lavori sono mooolto belli,teneri e romantici e naturalmente sei già tra "i miei preferiti"!
    smackete Paola

    RispondiElimina
  8. Ciao e complimenti per il tuo grazioso blog!

    A presto,
    Francesca

    RispondiElimina