martedì 29 maggio 2012

Speranza e voglia di semplicità

Difficile non pensare a quella povera gente. Oggi anche noi a scuola abbiamo sentito il terremoto. Una sensazione terribile di impotenza. Noi, che nella vita calcoliamo tutto: sveglia, colazione, corsa a lavoro, pausa, lavoro, pranzo, corse varie...corse calcolate e pause strette nei loro tempi costruiti da noi che diventiamo il nulla. La natura ci beffa, entra prepotentemente nei nostri avidi e irrinuciabili orari stabiliti...Cosa ci vuole dire tutto questo? Fermiamoci tutti insieme. Ricordiamo quanto è bella la semplicità. Quanto è bello goderci una chiacchierata, un caffè stando seduti ma seduti sul serio...un bel banale film, il pregustare un pranzo e poltrire dopo sazi e sereni sul divano con il nostro gatto, nostro figlio, nostro...chiunque.
Non tutti hanno queste cose. Soprattutto oggi.

domenica 27 maggio 2012

Brilla sempre nel mio cuore!

Questa collana che ho creato è molto semplice, ma è per una persona che come ama i bijoux e soprattutto quelli brillicosi ;)
Per te mamma!
La scuola sta finendo e conto i giorni per poter finalmente tornare in Puglia.
Oggi, per scacciare la malinconia, tra un pacco e l'altro, ho creato questa da regalare alla mia mamy...insieme all'enorme abbraccio che le darò!





giovedì 24 maggio 2012

Linky party che passione!

 Ripropongo questa collana creata con il fondo di una bottiglia di plastica e i collant per partecipare al fantastico Linky Party di topogina!
Adoro quel blog e partecipo con gioia!
Ciaoooooooooooooo

mercoledì 23 maggio 2012

Un invito su face

Ciao a tutti! Vorrei invitarvi a iscrivervi al mio gruppo su facebook I fantasogni di Rosy. Ci divertiremo a condividere la nostra creatività e magari anche quello che di interessante troviamo sul web. Che ne dite?
Vi aspetto e vi posto questa collana creata dalla mia cara mammina.Baciiiiiiiiiiiii

martedì 22 maggio 2012

...e la Fata che si vestì di sole!

La nuova arrivata, si è vestita di sole e di speranza. In questi giorni difficili, mi è venuto naturale vestirla di giallo. Forse per annientare un po' quella macchia nera che ha invaso molte vite umane e le loro famiglie.
 Spero piccolina, nel tuo augurio di vita e gioia, che trasmetterai in chi ti riceverà...ma chissà che da questo post, tu non possa raggiungere altre persone...
Fantasogniamo insieme.
Rosy

venerdì 18 maggio 2012

Un'altro desiderio da esaudire

Che dolce la mia piccola...l'ho lasciata andare via nella sua nuova casa.
Ci sono altri desideri da esaudire e una nuova padroncina.









mercoledì 16 maggio 2012

La mia storia con il rosa

Lo ammetto, da quando il mondo dei FantaSogni mi ha scelto come sua messaggera, la mia vita si è colorata.
Chi lo avrebbe detto, che mi sarei circondata e a volte vestita di rosa? Io, fanatica del noir chic...hihihihih dark lady.
Dopo che mia madre da piccola, mi "inrosava" all'inverosimile. Destino fu già segnato dal mio nome?Non lo so...So che è un fiore che amo e so che di Rosa c'è una persona a me cara, che penso ogni giorno e che mi ama da lassù... 
Tra tutto questo, ecco che le mie creazioni mi vengono fuori colorate di rosa...come questo anello creato con i collant.
Mmmmm però, devo dire che è rimasto come punto fermo il fatto che...il bianco addosso a me non piaceeeeeeee!Ne ora, ne mai!
Con questo post, partecipo al Linky party! Mi piace un sacco questo blog.
Ciaoooooo

lunedì 14 maggio 2012

Ci sono ancoraaaa

Ta daaaaaaaaaa eccomi! Oggi ho voglia di farmi vedere da voi :) Non sono sparita...è che a scuola è un pieno di cose ed eventi. Cmq ogni tanto sferruzzo la mia nuova borsa in fettuccia.
Speriamo bene.Baciiiiiiiiiiiiiiiii

lunedì 7 maggio 2012

Secondo premio con il bacio

Con questo bacio per voi da parte del Mister campione d'Italia vi annuncio il mio secondo premio....


Grazie alla mia amica blogger Nunzia per avermi assegnato ancora una volta questo premio!
Adesso ci sono 4 regole da rispettare:
1) ringraziare chi lo  ha consegnato
2)inserire il premio nel blog
3)donarlo a 5 bloggherine con meno di 200 followers
4)avvisare i destinatari con un messaggio.
Ora tocca a me...comincio con...
iltempodiely
lacivettachiacchierina
magù
laraduraincantata
raccontamiunfumetto


domenica 6 maggio 2012

Il riciclissimo diventa chic

Eccola la mia creazione riclissima e moolto chic. Dopo aver pensato e ripensato...tac!Illuminazione!!!Ho utilizzato un fondo di una bottiglia di plastica, smalto e...collant...ok lo ammetto, li rompo apposta per riciclarli...scherzoooo (quasi)!
Che dire?Anzi, voi cosa ne dite?Mio popolo fantasognatore.Non vi sembra di vetro il fiore?

Aspetto le vostre impressioni e intanto vi abbraccio...
...dal mondo dei FantaSogni!

sabato 5 maggio 2012

Non mettete lo smalto sulle unghie!

Ma voi lo smalto lo mettete sulle unghie???
Io no!!! Beh...qualche volta sì, dai. Ci metto un'ora e combino dei disastri, sono un'imbranata (chi lo direbbe, veroooo???).
In ogni modo, per sfatare il mio rapporto complicato con lo smalto, oggi ho deciso di farne altro uso.
Ho ritagliato il fondo di una bottiglia e ho cominciato a pasticciarci su con i miei smalti.
Non so...qualcosa mi frulla in testa:una spilla, un fermacoda, una collana...Ora lo lascio asciugare e ci penso su.Vi farò vedere!Ciaoooo

mercoledì 2 maggio 2012

Come accogliere una Fatina

Chi ha la fortuna di ricevere una Fatina (e badate bene che devono regalarvela), la prima cosa che dovrà fare, sarà quella di darle un nome (legato al mondo della natura)che inizia con l'iniziale del proprio nome.
Le Fatine amano le piante, i fiori...ed è per questo che amano stare vicino ad essi.
Mi raccomando, scegliete un fiore o una pianta che abbia per voi un significato importante.



Parlate con la vostra Fatina ed esprimete un desiderio.
Poi, in una notte di luna piena, sistemate la Fatina sulla finestra e accendete una candela...chissà che non arrivino le sue amiche ad esaudire il vostro desiderio.


La notte delle Fate, detta Notte di San Giovanni, cade tra il 23 ed il 24 giugno e corrisponde ai giorni del solstizio estivo.
In questa magica notte, per particolari influenze incantate, tutte le piante sono esposte a straordinari influssi astrali che ne amplificano infinitamente i poteri.
Solo le piante esposte alla rugiada di questa notte speciale,possono essere chiamate "erbe delle fate" e tutta la magia è contenuta nella rugiada che le bagna!

Vi saluto e a presto per raccontarvi altri piccoli segreti!